Le T-Shura sono le t-shirt dei veri Cocchi di Nonna.
Le magliette con i nonni e i loro consigli, richieste fuori luogo, domande invadenti e luoghi comuni 100% old but gold, nascono per chi adora i propri nonni o si sente anziano dentro.
La T-Shura più celebre è la PockeT-Shura, disponibile nelle versioni PockeT-Shura per uomo e PockeT-Shura per donna, ovvero le t-shirt con gli anziani all’interno dei taschini ricamati, su cui sono riportate alcune delle loro massime: la maglietta con il nonno che saltava i fossi per il lungo, la t-shirt con la nonna che ti chiede quando ti sposi e se hai mangiato, la maglietta dei nonni affaticati che passeggiano tra un “Oplà” e un “Oh Issa”, la maglietta con la nonna che ti dà la mancetta per il gelatino o è in trepidante attesa che i propri nipoti trovino il fidanzatino o la fidanzatina. Le 7 frasi attualmente disponibili sono:
Ce l’hai il fidanzatino/ fidanzatina?: maglietta con nonna stampata all’interno del taschino ricamato in colore rosso ciliegia. L’anziana signora sulla maglietta porta con sé un palloncino rosso, a mo’ di cupido “moderno” (moderno per dire) nella speranza di ricevere una risposta affermativa da parte dei propri nipoti
Quando ti sposi?: t-shirt con nonna stampata all’interno del taschino ricamato in bordeaux. Nonna è a mani giunte, in attesa del miracolo di Sant’Antonio. Qualcuno se li porta all’altare questi benedetti nipoti? Nonna vi vuole vedere SPO-SA-TI
Hai mangiato?: maglietta con nonna che ha appena cucinato due cosette (vd. fabbisogno per un esercito), per sincerarsi che i propri nipoti non siano mai affamati o sciupati. Sul taschino della t-shirt la nonna chiede, attraverso una scritta ricamata in blu, “Hai mangiato?”
Comprati un gelatino!: maglietta con nonna e la sua mancetta- regalo, affinchè i propri nipoti possano comprarsi il gelatino (+ il gelataio + l’intera gelateria). La scritta ricamata sul taschino è in azzurro chiaro.
Alla tua età saltavo i fossi per il lungo: il nonno sulla t-shirt è pronto a redarguire i suoi nipoti, ben diversi dai giovani di una volta! OH TEMPORA, OH MORES! Ah, ai suoi tempi….! Il famoso modo di dire anziano è ricamato in marrone.
Oplà! Oh Issa! : i nonni sulla maglietta si sa, hanno una certa (terza) età, e il tempo inizia a pesare! Ma nulla può fermarli dalla loro passeggiata pomeridiana, direzione.. Cantiere? Bocciofila? BAR, per qualche mano di briscola tra “colleghi”. Oplà, Oh Issa, anche a questo giro briscola, carte e primiera ce li siamo portati a casa. L’esclamazione più abusata nelle bische anziane è ricamata in nero sul taschino.
Per i nipoti più piccoli esiste la versione T-Shporchi: gli stessi nonni stampati all’interno dei taschini ricamati, ma in versione bavaglino. Per chi è anziano dentro fino dalla più tenera età.
Le Accheshurize sono invece le T-Shura con le anziane sulla t-shirt: a seconda della collana che indosserai, le nonne della maglietta faranno/diranno qualcosa di diverso, e la t-shirt con l’anziana cambierà così connotazione:
Don’t disappoinT-Shura: la nonna stampata sulla maglietta spunta da dietro il muro, ed è molto preoccupata per sua nipote! “stai sciupata!” “ce l’hai il fidanzatino?” “quando ti sposi?”. Sono questi i 3 fumetti fatti a ciondolo che puoi indossare, scegliendo ogni giorno quale sarà il cruccio della nonna sulla t-shirt.
Nonna Loves: si sa, la passione delle nonne sono i propri nipoti.. ma quando questi non ci sono, bisogna accontentarsi! La foto di nonna e nonno da giovani, la tv sintonizzata sulla Messa in Vaticano, e il set da cucito rigorosamente all’interno della scatola di latta dei biscotti danesi. Questi sono i 3 ciondoli che puoi decidere di indossare, in modo da poter disporre sul tavolino della nonna stampata sulla maglietta la sua passione per quel giorno.
ParT-Shura: su questa t-shirt nonna è pronta a festeggiare! Chi celebrerà oggi? L’alpaca, il dinosauro o l’unicorno? Strani i nipoti di nonna.. che vi deve dire, per nonna sono comunque tutti belli e bravi!
Indossare le T-Shura significa non soltanto portare sempre con sé tutta la bellezza dei nonni, ma sfoggiare attraverso la propria maglietta la sciura o l’umarell che c’è in ciascuno di noi.
Le T-Shura sono prodotte a Milano, da una nipote ha spesso a che fare con sua nonna e che spera che voi abbiate avuto la stessa fortuna.